Sa Domo De Su Re

 

 

Sa Domo De Su Re è stata concepita la notte del 29 settembre 2019, una notte chiara punteggiata di stelle. Ma non proprio.

Sembrerà a molti di averla già ascoltata, così come di aver letto in passato, un passato recente, le parole con le quali abbiamo iniziato a presentarla, e c’è del vero. Ma non proprio.

Con queste parole introducevamo infatti la pubblicazione di Santu Antine. A quest’ultima, Sa Domo De Su Re è unita come lo possono due sorelle gemelle, con la non lieve differenza che arriva a distanza di circa due anni dalla precedente!

Di Santu Antine conserva – intatto – l’impianto vocale, ma ogni altro aspetto musicale si deve all’iniziativa, alla capacità ed alla visione di Alberto Atzori, che si è proposto per rivisitarla, secondo la sensibilità che siamo felici di riconoscergli.

A lui dobbiamo gratitudine, e affetto. Come se ne deve a un giovane amico che ti entra in casa, in punta di piedi, e dopo un po’ non sapresti dire da quanto tempo stia con te, accanto a te, a giocare e fare musica con te.

Caro Alberto, benvenuto.

 

Crediti:

Missaggio e Mastering di Riccardo Carioti, One Eyed Jack Studio, Trieste

Voci registrate e missate da Marco Piras e Mario Chessa nei Bertas Novantatré Studios, Sassari

Armonizzazioni Vocali: Mario Chessa e Marco Piras

Programmazione: Alberto Atzori

Voci: Mario Chessa, Enzo Paba, Franco Castia, Giuseppe Gadau, Maria Rosaria Soro, Enrica Virdis

Progetto grafico di Elisabetta Porcu – Edigraph Comunicazione Visiva

Prodotto da Bertas (2023)

© 2023 - Bertas Official Website - Tutti i diritti riservati

Finanziamenti da Enti pubblici ex art. 1 commi 125-129 L. 124/2017 Privacy Policy