Non si vive una volta sola!

 

Abbiamo deliberatamente scelto il 1° gennaio di questo nuovo anno col chiaro intento di lasciare indietro la passata stagione.

Non Si Vive Una Volta Sola, in verità, era in programma vedesse la luce già dalla scorsa primavera e si è dovuto giocoforza rimandarne la pubblicazione.

Non solo: avrebbe dovuto contenere qualche canzone in più, cui finiremo di lavorare presto, magari, speriamo prestissimo!, ma servirà necessariamente un po’ di tempo, confidando nella buona sorte.

Un segno di vita, di speranza – se vogliamo, lo stiamo comunque dando, e per noi è importante, è significativo, era indispensabile.

Non Si Vive Una Volta Sola esce, per ora, unicamente sulle piattaforme digitali ma il prodotto fisico seguirà a breve, immancabilmente.

Un’ultima annotazione, quella di maggior rilievo: l’album, dal primo secondo all’ultimo, è dedicato alla memoria di Giuseppe Fiori, che ci ha lasciati lo scorso 5 novembre. Giuseppe è stato il primo a cantare Badde Lontana, non una canzone qualsiasi nella storia dei Bertas, e con noi ha militato, fino al 1979, per dodici anni, cantando e suonando la batteria.

Manca a noi, mancherà a tutti, ne siamo certi.

 

Arrangiamenti ed armonizzazioni vocali di Mario Chessa e Marco Piras

Mario Chessa: Voce, Pianoforte, Tastiere

Enzo Paba: Voce, Chitarra

Marco Piras: Chitarre, Pianoforte, Tastiere

Franco Castia: Voce

Giuseppe Gadau: Basso, Voce

Fabrizio Loriga: Batteria, Percussioni

Maria Rosaria Soro: Voce

Enrica Virdis: Voce

 

Registrato da Marco Piras e Mario Chessa nei Bertas Novantatré Studios, Sassari

Missaggi, Editing e Mastering di Alberto Erre, Blu Studio, Sassari

Progetto grafico di Elisabetta Porcu – Edigraph Comunicazione Visiva

Prodotto da Bertas (2021)

 

Ringrazieremo il cielo ogni giorno per averci dato Alberto Erre, il nostro insostituibile Ingegnere del Suono – Amico e Musicista egli stesso – al quale dobbiamo, una volta ancora, un contributo imprescindibile e prezioso.

Un grazie particolarissimo, e quanto mai doveroso e sentito, va inoltre a Lele Melotti – batteria in All’orizzonte, Como cheria, Luci del varietà.

© 2021 - Bertas Official Website - Tutti i diritti riservati

Legge 124/2017 Privacy Policy