RELEASED: 19 Gennaio 1984
ARTIST: Various
LABEL: Linea Tre
PRODUCER: RCA
CATALOGUE NUMBER: CL 70326
NUMBER OF DISCS: 1
Gli anni ’60 Volume 2

 

Le compilation sono sempre esistite, come si può verificare.

Le scuderie importanti, che potevano vantare un buon numero di successi nel proprio catalogo, non si stancavano mai di sfruttare la cresta dell’onda e puntualmente mescolavano, rimescolavano e stampavano una nuova raccolta, la quale avrebbe registrato l’ennesimo boom di vendite, inevitabilmente.

E quelli erano tempi nei quali i dischi andavano come il pane, si potrebbe dire.

Questa arrivava quando già si era iniziato a mitizzare i favolosi anni ’60, e si cercava di trarne ulteriore profitto anche e soprattutto con Collane come la presente, prodotta dalla RCA Linea Tre.

Come già in passato, a rappresentarci avevamo la nostra Fatalità, che si accompagnava a una serie di grandi canzoni e nomi altrettanto grandi del panorama musicale italiano, quali: Mal (Tu sei bella come sei); Patty Pravo (La bambola); Dino (Te lo leggo negli occhi); Paul Anka (Ogni giorno); The Rokes (Un’anima pura); Edoardo Vianello (Guarda come dondolo); Alain Barrière (E più ti amo); Rosy (La prima festa che darò); Luigi Tenco (Guarda se io); Gianni Morandi (Scende la pioggia); Rita Pavone (Che m’importa del mondo); Fred Bongusto (Spaghetti, insalatina…) e Domenico Modugno (Meraviglioso).

 

Dobbiamo ogni immagine di questa Rarities alla generosità e al paziente collezionismo di Giampaolo Piga, che ci ha presi di mira, per nostra fortuna. Non gliene saremo mai abbastanza grati.

 

 

 

© 2020 - Bertas Official Website - Tutti i diritti riservati

Legge 124/2017 Privacy Policy