Festival Etnia e Teatralità

Una volta in più saremo ospiti della Compagnia Teatro Sassari, in occasione della XXIX edizione del Festival Etnia e Teatralità. Il 19 gennaio, al Teatro Andrea Parodi di Porto Torres.

Presenteremo uno spettacolo dal titolo Magnifici Perdenti, che si articolerà attorno alla proposizione dei quattro videoclip tratti dall’album Cambia il mondo, pubblicato sul finire dello scorso mese di maggio.

Lo faremo con uno spettacolo composto non di sola musica: una sorta di dialogo attorno alle figure di alcuni personaggi reali che hanno ispirato, o motivato, qualcuna fra le nostre canzoni più recenti. E pensiamo a Paska Devaddis, Marco Pantani e Simone Weil, in particolare, con più di una escursione nella direzione del mondo della canzone, il nostro mondo, che di Perdenti Magnifici e sfortunati non cessa mai di darne alla luce.

E proprio come in una canzone, parole e musica viaggeranno insieme, anche attraverso la conduzione del giornalista Pasquale Porcu, che ci accompagnerà in questa nuova avventura, e la testimonianza e il racconto di chi è stato testimone diretto delle vicende sulle quali ci soffermeremo o, ancora meglio, di chi le ha tanto amate da sentirle e farle proprie.

© 2019 - BERTAS Associazione fra Artisti - Tutti i diritti riservati

Legge 124/2017 Privacy Policy