Festival Etnia e Teatralità

 

Dedica speciale della Compagnia Teatro Sassari per la XXX edizione del Festival Etnia e Teatralità: a Giampiero Cubeddu, Maestro di Teatro.

Noi siamo ovviamente orgogliosi di prendervi parte, una volta ancora: il 18 gennaio, a Sassari, al Palazzo di Città, dalle ore 21:00.

Lo faremo con un’anteprima dello spettacolo che porteremo in tournée quest’anno: Luci del varietà.

Il titolo rimanda al film del 1950 girato da Federico Fellini ed Alberto Lattuada, che raccontava la storia di una Compagnia di teatranti di provincia, condannati a una vita di privazioni, alla quale guardiamo non senza tenerezza e un moto di compassione.

Presenteremo le nostre ultime composizioni (fra le quali Luci del varietà, appunto) in uscita proprio nel prossimo gennaio, e contestualmente gli ultimi videoclip realizzati, uno dei quali riguarderà un nostro successo storico, che avremo rivestito per l’occasione.

Nel concerto tuttavia anche tutto il repertorio consolidato, spolverato di quella polvere di stelle che si è posata anche sopra i Bertas, la famiglia musicale più longeva della Sardegna, dopo oltre 50 anni di vita artistica e migliaia di viaggi compiuti soprattutto per le province della nostra isola, anche se non esclusivamente.

Da Fatalità a A mio padre piaceva Pantani, passando per Badde lontana e Como cheria, prestando particolare attenzione alle novità avanzate con l’ultimo album: Cambia il mondo.

© 2020 - BERTAS Associazione fra Artisti - Tutti i diritti riservati

Legge 124/2017 Privacy Policy