Bertas

Il cd Bertas uscì nel 2006, distribuito col quotidiano La Nuova Sardegna, ma fu registrato nell’autunno del 2005, in prevalenza.

Il lavoro si sviluppò in due diversi Home Studio, nei quali di volta in volta trasportavamo le apparecchiature tecniche, finché non ci decidemmo ad allestire il Setti Funtani, nella campagna di Sassari, per stare in pace e poterci rilassare fra una sessione e l’altra.

Il disco riprendeva gli arrangiamenti, vocali e strumentali, che avevamo adoperato per due stagioni nel progetto Coros in Coro.

Trattandosi, però, d’un album celebrativo – di noi che spegnevamo quaranta candeline musicali – chiedemmo a un folto gruppo di musicisti l’onore di interpretarci a modo proprio, e furono tanti ad aderire all’iniziativa: Balentes, Corale Luigi Canepa, Cordas & Cannas, Paolo Fresu, Piero Marras, Franca Masu, Gavino Murgia, Marisa Sannia, Tazenda.

Era un disco antologico, ma la novità degli arrangiamenti e i colori che gli ospiti seppero trasferire sulla nostra semplice tela lo resero un figlio nuovo, nuovo e fortunato.

© 2020 - Bertas Official Website - Tutti i diritti riservati

Legge 124/2017 Privacy Policy